Oltre la Tecnologia
Tecnologia innovativa sia in azienda sia nei trasporti: la ricerca è sempre al primo posto
L’atteggiamento mentale è determinante, tanto quanto la fiducia nel proprio team e il desiderio di migliorarsi ogni giorno, confrontandosi con la realtà e tutte le novità già in atto. Sebbene sia proprio l’abitudine ciò che rende bravo qualcuno in qualcosa, il nostro lavoro non è mai ripetitivo e noioso, in quanto, di fronte a ogni sfida, assumiamo un atteggiamento diverso e soprattutto mettiamo in atto tutte le nostre qualità, skills e abilità acquisite con lo studio e con l’esperienza sul campo acquisita negli anni. Conoscere i nuovi orizzonti che la tecnologia ci permette di scoprire e osservare tutti i possibili scenari che possono attuarsi, ci consente di andare al di là di ogni singolo metodo d’applicazione o burocratico da attuare e fare in modo che sempre più nuove strade possano essere battute – e in primis osservate – per arrivare alla soluzione efficace di ogni singolo problema riscontrabile e riscontrato.
Non si finisce mai di studiare, non si finisce mai di stupirsi apprendendo cose nuove: anche questo è Nord-Ovest.
Allargare i propri orizzonti, superando con consapevolezza, studio e ricerca i propri limiti
Il leitmotive della nostra azienda è stato sempre quello della customizzazione dei servizi ai clienti. Proprio per questo è inevitabile concentrare gran parte del proprio tempo allo studio, alla ricerca e all’attualizzazione di tutte le nuove nozioni apprese.
Non basta conoscere le nuove tecnologie, occorre saperle sfruttare al meglio nel campo, dalle semplici spedizioni alla gestione interna o burocratica valida per ogni singolo caso e cliente. Un esempio lampante? Garantiamo grande sicurezza nelle spedizioni isotermiche in quanto abbiamo dotato i nostri clienti dei più avanzati sistemi di controllo della temperatura e dell’umidità all’interno dei container reefer e offriamo, attraverso un software e una app creati all’interno della nostra azienda, un servizio di tracking che consente di avere informazioni “just in time” della temperatura, della luminosità e dell’umidità all’interno dei container movimentati e di avere sempre a disposizione i documenti delle proprie spedizioni.
Quando si è padroni della propria materia e al tempo stesso ambiziosi e proiettati verso l’approfondimento delle proprie capacità e conoscenze, non esiste alcun limite tecnologico ma solo grandi e nuove opportunità per soddisfare al 100% ogni singola richiesta.