Nord Ovest Academy

E’ partita il 15 maggio l’avventura della “Nord Ovest Academy”, una nuova iniziativa della Nord Ovest Spa, rivolta alla formazione delle aziende del comparto ortofrutticolo e dei suoi operatori.

Nella mattinata, presso il Terminal Container della Nord Ovest in Mondovì, Corso Francia n.9, grazie alla collaborazione della MAERSK Line è stata data prova pratica delle tecniche di caricamento dei container reefer e delle attività di col treatment. 

Nel pomeriggio, nella sala conferenze del Park Hotel di Mondovì, i partecipanti alla giornata formativa hanno assistito alla carrellata di relazioni su tematiche delicate e spesso “spinose” quali Incoterms e triangolazioni (dott. Giovanni Battista Mellano, spedizioniere doganale e consulente CEI Piemonte), polizze
assicurative, sinistri e survey (referenti AON, STCR e dott.ssa Valentina Mellano di Nord Ovest), diritto marittimo, contratti di trasporto e documentazione (Avv. Simona Mellano e Avv. Paolo di Leo).

A moderare gli interventi il direttore commerciale della Nord Ovest, Massimo Delpozzo. 

E’ stata senza dubbio una giornata ricca di scambi di informazioni e conoscenze, che la Nord Ovest replicherà nelle giornate del 22 e 29 maggio p.v. 
Verranno poi organizzate altre e nuove attività formative rivolte anche ad altri settori di business.

Oltre alla sezione “Academy” la Nord Ovest ha aperto anche una nuova attività di “Consulting” rivolta a tutte le aziende che necessitano di consulenze a tutti i livelli su tematiche di internazionalizzazione, quali l’import / export, il diritto doganale, la fiscalità internazionale.
Grazie a una rete di collaborazione con professionisti qualificati e noti nel settore, Nord Ovest Academy e Nord Ovest Consulting sono in grado di dare formazione e consulenza a tutti gli operatori che guardano al mondo per incrementare le proprie attività di business.