Certificazioni

La Qualità come Stile di lavoro quotidiano

Certificati nella qualità

Ci impegniamo da sempre a migliore l'efficacia e l'efficienza nell'erogazione dei nostri servizi per incontrare davvero le vostre esigenze e soddisfarvi pienamente. Per questo siamo stati premiati con la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, che attesta gli alti livelli raggiunti nell'espletamento delle nostre attività, avvalendoci esclusivamente di autentici professionisti del settore commerciale, doganale e dei trasporti.

Certificati nella sostenibilità

Riteniamo che una delle principali sfide per le imprese del domani sia quella di favorire una crescita ecosostenibile, riducendo sensibilmente l'impatto delle proprie attività sull'ambiente pur mantenendo alto il valore del business: l'ottenimento della certificazione UNI EN ISO 14001:2004 comprova i nostri sforzi in tal senso, la nostra responsabilità sociale e l'impegno a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti in maniera sempre più efficiente e nel rispetto dell'ambiente, che un giorno lasceremo in eredità alle generazioni future.

Certificati nella sicurezza

Garantiamo ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro sicuro e salubre, investendo sull'organizzazione efficace delle nostre strutture per impedire il verificarsi di incedenti ovvero di situazioni tali da compromettere/influenzare la salute e la sicurezza dei lavoratori e di eventuali visitatori. Per questo abbiamo adottato una politica per la gestione della sicurezza, in cui si integrano la formazione e l'addestramento del personale e l'ottimizzazione degli spazi lavorativi secondo la logica del "Plan Do Check Act", attraverso la quale abbiamo azzerrato infortuni, incidenti e non conformità. Ad attestare i risultati conseguiti, la certificazione OHSAS 18001:1999.

Certificati nella affidabilità

NordOvest è Operatore Economico Autorizzato (AEO), ossia riconosciuto dal sistema doganale comunitario quale referente affidabile, ammissibile ad una serie di vantaggi, che si riversano direttamente sulla nostra clientela: la possibilità di beneficiare di una riduzione dei controlli doganali alle frontiere italiane e dell'Unione Europea, nonché, grazie ad accordi di mutuo riconoscimento, alle frontiere extracomunitarie di Stati Uniti, Giappone e Cina, ci permette infatti di garantire maggiore velocità nelle spedizioni affidateci e una conseguente riduzione dei costi delle stesse.

Certificati nella convenienza

In qualità di agente IATA (Licenza International Air Trasport Association) siamo in grado di garantire alla nostra clientela la più vasta gamma di servizi relativi alla movimentazione merci via aerea per tutte le principale destinazioni mondiali, assicurandoci che le vostre spedizioni aeree avvengano nel modo più rapido ed economico possibile.

Certificati nel bio

Per assicurare ai nostri clienti, che operano nel settore biologico, una corretta movimentazione delle loro merci, in linea con le più severe normative vigenti ci siamo dotati di appositi automezzi autorizzati al trasporto dei prodotti per l'alimentazione umana esclusivamente dedicati ai prodotti biologici, che vengono trasportati separati e protetti da merci aventi diversa natura così da scongiurare ogni possibile fenomeno di contaminazione accidentale. Abbiamo inoltre acquisito licenza di operatore biologico, che ci permette di relazionarci direttamente con i produttori per le loro esigenze di trasporto.