22 Ott

NORD OVEST PRESENTA LE SUE “STRATEGIE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE”


Lunedì 21 ottobre la Nord Ovest Spa di Cuneo ha riunito presso il “Boscareto Resort” di Serralunga D’Alba, i
suoi clienti per affrontare le buone “Strategie per l’Internazionalizzazione”.
Grazie al know how acquisito in questi anni in tema di internazionalizzazione, la Nord Ovest ha sviluppato

30 Set

Brexit - Esempi pratici dall'Agenzia delle Dogane

Con due documenti pratici, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli fornisce interessanti esempi pratici per orientarsi in questo grande clima di incertezze circa l'uscita del Regno Unito dall'UE. 

17 Set

Prodotti Energetici

Come noto, il Decreto 12/04/2019 del Ministero dell'Economia e delle Finanze ha introdotto l'obbligo, per i soggetti che stoccano prodotti energetici presso depositi di terzi, di trasmettere all'Agenzia delle Dogane periodicamente informazioni circa la qualità e la quantità delle merci stoccate.

29 Mag

Nord Ovest Spa vince il premio “Best Managed Companies” 2019

Nord Ovest Spa, azienda leader nel settore spedizione e logistica, vince il premio “Best Managed Companies 2019” di Deloitte Italiia.

16 Mag

Nord Ovest Academy

E’ partita il 15 maggio l’avventura della “Nord Ovest Academy”, una nuova iniziativa della Nord Ovest Spa, rivolta alla formazione delle aziende del comparto ortofrutticolo e dei suoi operatori.

09 Apr

Certificati di origine rilasciati dalla Camera di Commercio

Per facilitare il processo di trasformazione digitale sono state pubblicate sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico con nota 62321 del 18/03/19 le nuove disposizioni per il rilascio dei certificati di origine e dei visti per l’estero.

07 Feb

Fiera Fruit Logistica a Berlin

Il team Nord Ovest vi aspetta alla Fiera di Berlino dal 6 all' 8 Febbraio presso Hall 4.2 stand C- 10  

Vi Aspttiamo!

04 Feb

Brexit

In considerazione della situazione attuale la decisione del Regno Unito di uscire dall’UE comporterà, a partire dal 30 marzo 2019 un importante cambiamento delle regole doganali

30 Gen

Prime indicazioni sull’accordo di Partenariato Economico tra UE e Giappone.

Con circolare del 22 gennaio 2019, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha dato le prime indicazioni operative in merito al neo siglato Accordo di Partenariato Economico (APE) tra UE e Giappone, che entrerà in vigore il prossimo 1° febbraio 2019 e che si pone l’obbiettivo di ampliare i vantaggi degli operatori economici dell’UE negli investimen